We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Coming in Bunches

by Unkle Kook

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
2.
Cicek Dagi 02:29
3.
4.
5.
Astro 03:17
6.
7.
Rango 03:56
8.
Hot Sand 03:45
9.
10.
Sert Beat 02:02

about

Coming In Bunches è il primo album degli Unkle Kook. Lo spirito è quello del rock’n’roll, con tutta l’energia e la sincerità che lo contraddistingue. Per questo le canzoni sono state registrate in presa diretta, su nastro, suonandole con la pancia e con le mani, così da catturare la forza primordiale di questa musica e restituirne un’immagine vivida, ruvida, di cui si può quasi sentire l’odore.
Se la surf music per sua natura è un linguaggio molto aperto, in cui possono confluire molteplici influenze e stili musicali, gli Unkle Kook hanno fatto di questa ipotesi una bandiera: dieci brani dove la surf music fa da punto di partenza, ma in cui si spazia dalle sonorità più psichedeliche al suono latin, mantenendo sempre viva l’anima rock’n’roll e creando un percorso musicale in cui si viene travolti da una scarica di chitarre elettriche. L’album non vuole essere lineare: i brani si intrecciano in una continua evoluzione e rivoluzione di suoni e idee, dall’umidità di una terra rossa e arida in Rango, al punk di Sert beat.
Da qui il titolo dell’album. Ogni canzone, strumentale o no, è pensata come una storia, una rappresentazione, un racconto musicale. È semplice infatti utilizzare delle immagini per descrivere le canzoni, che in alcuni casi possono davvero sembrare la colonna sonora di un film che sta all’ascoltatore immaginare. Come leggere un romanzo da la libertà (e la responsabilità) di immaginare i personaggi e le scene che vengono raccontate, ascoltare queste canzoni permette di immaginarsi il film per cui sono state scritte.
In uscita il 14 maggio con Brutture moderne, l’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Scardovi (Duna) presso il Duna Studio.

credits

released May 14, 2023

license

all rights reserved

tags

about

unkle kook Bologna, Italy

Unkle Kook are:

Giuseppe calcagno: guitar

Tommaso Quinci: saxsophone

Manuel Franco: drum

Fabio Arcifa: Bass

Andrea Faidutti: guitar
... more

contact / help

Contact unkle kook

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Coming in Bunches, you may also like: